iperouranos (iperouranos) wrote,
iperouranos
iperouranos

Tombole Squad/FFXIV

Healing

Wordcount: 605

Warning: Alternative Universe; Threesome

Ship: Gerard/Peggy/Jacques

Iniziative: COWT 11, Settimana 1, Missione 2: Threesome


Trovarsi in quella situazione non era id certo qualcosa che Jacques aveva programmato, in un qualsiasi momento di tutta la sua non indifferentemente programmata vita.
Insomma, ci sono un tot di cose che puoi sperare di prevedere, ma ce ne sono anche alcune che con cui provarci è un semplice, inutile spreco di tempo.
Evidentemente, quella sera faceva parte della seconda categoria. Jacques andava molto raramente per locali (quasi mai in realtà, da parecchi anni), ma ci sono momenti nella vita in cui era quasi dovuto. La sua vita aveva già abbastanza problemi così, ci mancava solo che si sforzasse inutilmente di risolverli senza prima darsi un momento per affondare nel autocommiserazione di cui tutti ogni tanto hanno voglia.

Quella sera, e anche alcune successive, perché c'era qualcosa di rassicurante in quella cosa che sfuggiva ad ogni spiegazione logica.
Gerard suonava le sue canzoni sul palco, e Peggy guardava da sotto, agitando le braccia e incoraggiandolo rumorosamente nel tentativo di farlo sciogliere. Poi si girava verso Jacques, che si limitava in silenzio a guardare entrambi e sospirare, nascondendo un sorriso divertito.
E la serata cominciava così, con gesti semplici che erano velocemente diventati quasi rituali, e continuava con Gerard che si sedeva al tavolo con loro quasi saltando sulla sedia, chiedendo mille volte se la musica era piaciuta. Era facile guardare i due discutere animatamente e semplicemente perdersi nei loro discorsi, dimenticarsi tutto il resto fuori dalla porta per qualche tempo.

Era anche inspiegabilmente facile lasciarsi trascinare dall'inguaribile forza di Peggy e farsi portare a casa sua a vedere un film di cui non aveva mai neanche sentito il nome, semplicemente per vedere entrambi crollare dormendo uno sulla spalla dell'altra, e lei sulla sua, ancor prima di arrivare alla fine del primo tempo. Era facile guardarli mentre entrambi si aggrappavano alle mani degli altri due, Peggy con la sua spietatamente sincera ricerca di contatto e Gerard con il suo più nascosto bisogno di appoggio continuo, come se cercasse un sentiero da seguire anche mentre dormiva.
Jacques faceva più fatica ad addormentarsi, ma il calore delle loro mani era delicato e rassicurante anche per lui, per quanto non avesse alcuna intenzione di ammetterlo ad alta voce.

Era stato altrettanto inspiegabile e altrettanto semplice vedere il modo in cui Gerard una sera, mentre ascoltava Peggy parlare di quella tipa in particolare che l'aveva riempita dei suoi gossip personali a lavoro, si era avvicinato e aveva provato a baciarla, in un modo che aveva dovuto sembrare particolarmente sicuro di sé ma che da esterno era molto più impacciato di quanto Jacques era sicuro dovette sembrare. Doveva essere abbastanza per convincere la ragazza però, che aveva ricambiato per poi guardarlo con uno sbuffo che urlava "ce ne hai messo di tempo".

Non era stato facile abbassare la testa e fare un passo indietro quando entrambi avevano preso le sue mani e si erano avvicinati, mostrare le proprie ferite aperte anche per un solo secondo, anche solo per dare loro una spiegazione per quel silenzioso rifiuto.
Era stato facile appoggiare la fronte alla loro, però. Quando si erano avvicinati con la loro silenziosa comprensione. Ed era stato facile sorridere quando Peggy si era sporsa per dare un bacio sulla guancia ad entrambi, prima di fare l'occhiolino a Gerard facendolo quasi strozzare da solo (poverino, non si poteva dargli troppo torto probabilmente).
Ed era stato facile continuare a stringere le loro mani, continuare ad ascoltarli parlare, continuare a lasciare che le loro parole riempissero la stanza e la sua testa.
Sembrava quasi che, da qualche parte nel mondo, tutto quanto potesse improvvisamente diventare facile. Prima o poi.
Subscribe

  • Past and future

    Fandom: Ink Master Rating: SFW Wordcount: 300 Iniziativa: Cowt 11, Sagra del Kulutrek, prompt: luna park Matti non era mai stato un grande fan…

  • Silent wish

    Fandom: Suburra Rating: SFW Wordcount: 450 Iniziativa: Cowt 11, Sagra del Kulutrek, prompt: If you have something good in your life, don’t…

  • All the gold

    Fandom: Aladdin (live action)/The Old Guard Wordcount: 834 Rating: SFW Iniziative: Cowt 11, sagra del Kulutrek, prompt: avarizia Nicolò…

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic
  • 0 comments